Tecnico Commerciale
- Categoria
- Addetti Commerciali e di Vendita
- Luogo
- da remoto
- Data
- 21 febbraio 2022
Iscrizioni chiuse
Descrizione
Il corso è incentrato sulla formazione dell’addetto alle vendite, figura professionale che stabilisce il rapporto con il cliente, in un primo momento in fase di sopralluogo, e successivamente affiancandolo nella proposta di intervento, nell’esecuzione del contratto e nella verifica dell’efficacia del servizio erogato. Si arriverà a conoscere verticalmente e trasversalmente il processo di vendita nel contesto del pest proofing e pest control, approfondendo i principi della vendita e le loro caratteristiche, oltre alle fasi strutturali della vendita e la metodologia utilizzata per arrivare all'acquisto del servizio. Per questo motivo, il corso non affronterà solo tematiche tecnico-professionali e metodologiche di base, ma anche tecniche di comunicazione.
MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CORSO
Verrà utilizzato il programma ZOOM.
Prima dell’inizio del corso invieremo una mail con il link dal quale, seguendo i passaggi indicati, ci si collegherà direttamente all’aula online. Chiediamo di collegarsi 15 minuti prima per le verifiche iniziali.
È OBBLIGATORIO avere la webcam attiva per tutta la durata del corso e audio attivo durante il test per poter ricevere l'attestato.
MATERIALE DIDATTICO
Il materiale verrà inviato insieme all'attestato di partecipazione e profitto.
Programma
Controllo dei roditori
- Classificazione e comportamenti
Biologia degli insetti
- Insetti striscianti e volanti
- Principali tipologie
- Identificazione
- Comportamento
- Infestanti delle derrate e blattoidei
L'importanza del sistema qualità
- L'importanza dalla Norma UNI EN 16636 a livello commerciale
- Il sopralluogo e la valutazione del rischio
- L'importanza commerciale delle raccomandazioni e delle segnalazioni
- La collaborazione con il cliente
La struttura delle competenze di vendita
- Il ruolo della funzione commerciale
- Il valore del primo contatto
- L'analisi dei bisogni e il potere delle domande
- Up selling e cross selling
- La vendita degli aspetti emozionali e la valorizzazione dei nostri servizi
- La fase di chiusura contrattuale
- La verifica del servizio e il monitoraggio dei risultati
- Il customer care
- La chiusura della trattativa
- Le fasi di chiusura/congedo
- Stabilire i rapporti di fiducia (esercitazione)
- Le strategie di negoziazione
- La motivazione all'acquisto
- La corretta gestione delle obiezioni e dei reclami
Iscrizioni chiuse