Tecnico Commerciale

Categoria
Addetti Commerciali e di Vendita

Descrizione

Il corso è incentrato sulla formazione dell’addetto alle vendite, figura professionale che stabilisce il rapporto con il cliente, in un primo momento in fase di sopralluogo e successivamente affiancandolo nella proposta di intervento, nel’esecuzione del contratto e nella verifica dell’efficacia del servizio erogato. Questo ruolo è consigliabile sia assegnato a personale con atteggiamento di “problem solving”, in modo da instaurare un rapporto positivo e di fiducia con la Clientela. Per questo motivo, il corso non affronterà solo tematiche tecnico-professionali e metodologiche di base, ma anche tecniche di comunicazione.

Al termine del corso verrà effettuato un test di verifica, che non potrà essere sostenuto se non sarà attiva e funzionante: webcam, microfono, audio e connessione a Internet.

L'attestato di partecipazione verrà rilasciato solo a chi supererà il test.


MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CORSO

Verrà utilizzato il programma ZOOM.

Prima dell’inizio del corso invieremo una mail con il link dal quale, seguendo i passaggi indicati, ci si collegherà direttamente all’aula online. Chiediamo di collegarsi 15 minuti prima per le verifiche iniziali.

È obbligatorio avere webcam, microfono, audio e connessione internet.

Programma

Controllo dei roditori

  • Classificazione e comportamenti

Allontanamento volatili

  • Tecniche e controllo

Biologia degli insetti

  • Insetti striscianti e volanti
    • Principali tipologie
    • Identificazione
    • Comportamento
  • Infestanti delle derrate e blattoidei

Rapporti con la committenza

  • Le competenze richieste dalla Norma EN 16636
  • Rapporti con il cliente
  • Valutazione del sito e dei rischi del cliente
  • Discussione sulle soglie di tolleranza
  • Metodologie ecocompatibili

Relazione con la committenza

  • I ruoli della funzione commerciale
  • Primo contatto: ascolto attivo del cliente e come entrare in empatia
  • Conoscenza del prodotto/servizio da proporre
  • Tecniche di vendita
  • Strategie di negoziazione: quando la differenza è data dalla nostra persona
  • Stabilire un rapporto di fiducia
  • Motivare all'acquisto
  • La chiusura del contratto
  • Verifica del servizio
  • Customer care

Pest Management marketing

  • Analisi del mercato del Pest Control
  • Posizionamento concorrenziale

Durata

2 giorni per un totale di 9 ore

Costo

Per partecipante:

€ 180,00 + IVA 22%

€ 150,00 + IVA 22% (soci AIDPI)

Prossime date

Data
23-24 marzo 2021

Tecnico Commerciale

Orari
09:00 - 13:30
Luogo
da remoto